...

Campus teatrale

Porto Sant'Elpidio

13-18 luglio 2026

Una settimana da protagonisti

Dal 13 al 18 luglio 2026, il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi apre le porte al suo esclusivo Campus Teatrale per giovani dai 6 ai 14 anni. È un’occasione unica per vivere una settimana immersi nella creatività, dalle ore 9:00 alle 19:30, tra laboratori, giochi di gruppo e la visione guidata di spettacoli.

In questo spazio dedicato alla fantasia, ogni partecipante può esplorare il proprio talento e costruire nuove amicizie in un ambiente sicuro e stimolante. Partecipare al campus significa diventare protagonisti attivi del festival I Teatri del Mondo, trasformando l’estate in un’avventura indimenticabile fatta di espressione artistica e divertimento senza confini.

Iscrizioni entro il 1 giugno!

 

Attività previste

  • Shows

    Ogni giorno, nel pomeriggio, i partecipanti assisteranno a 3 spettacoli del Festival per un totale di 15 spettacoli complessivi.

  • Laboratori teatrali e creativi

    I bambini potranno scegliere di partecipare a 2 laboratori della durata di 3 giorni ognuno (2 ore al giorno). I laboratori comprendono teatro, musica, arti visive e arti circensi.

  • Giochi di gruppo

    Momenti di socializzazione e gioco guidato per rafforzare lo spirito di squadra e la fiducia in sé.

  • Children's Jury

    I partecipanti entreranno a far parte della Giuria dei Ragazzi, che comprende 150 bambini e bambine, e consente di esprimere un voto e scrivere una recensione di tutti gli spettacoli visionati.

Programma delle giornate

  • 9.00 – 9.30 ACCOGLIENZA
  • 9.30 – 11.30 LABORATORI
  • 11.30 – 12.30 GIOCHI DI GRUPPO
  • 12.30 – 14.00 PRANZO
  • 14.00 – 15.30 RIPOSO
  • 15.30 – 16.30 PREPARAZIONE AGLI SPETTACOLI
  • 16.30 – 17.15 SPETTACOLO
  • 17.15 – 18.15 SPETTACOLO
  • 18.15 – 19.15 SPETTACOLO
  • 19.15 – 19.30 SALUTI

** Sabato 18 luglio le attività termineranno alle ore 12.30

Dove si svolge il campus?

Villa Baruchello

Le attività del mattino si svolgeranno a Villa Baruchello, splendida villa del '700 con ampi spazi all'interno, uno splendido giardino e un bosco dove realizzare i laboratori e le attività.

Pineta

Gli spettacoli del pomeriggio si svolgeranno al fresco della Pineta sul lungomare di Porto Sant'Elpidio.

Alloggio e attività per i genitori

Per l’alloggio durante il campus consigliamo di consultare l’elenco dei Bed & Breakfast della città tramite il seguente link: B&B DEL FERMANO

I bambini e le bambine potranno vivere l’esperienza del campus in autonomia. I bambini potranno essere accompagnati alle ore 9.00 a Villa Baruchello e essere ripresi alle ore 19.30 in Pineta.

Cosa offre la città?
8 km di spiaggia, ristoranti, percorsi ciclabili, outlet e un territorio tutto da scoprire.
SCOPRI PORTO SANT’ELPIDIO

Per i genitori sarà possibile assistere a tutti gli spettacoli a un prezzo ridotto di 3€ a spettacolo. Il programma del Festival prevede infatti 3 spettacoli al pomeriggio (ore 16.30 – 17.15 – 18.15) e 2 spettacoli serali (ore 21.15 – 22.15).

Costo

290
iva inclusa
Ingresso gratuito a tutti gli spettacoli del Festival (31 spettacoli)
2 laboratori della durata di 3 giorni ognuno (2 ore al giorno)
Attività ludiche e didattiche
5 pranzi (da lunedì a venerdì) presso ristoranti convenzionati
Merenda a metà mattina e nel pomeriggio
Biglietto ridotto agli spettacoli per i genitori
T-Shirt, spille e altri gadget del Festival
Un tutor dedicato ogni 8 bambini
Partecipazione automatica alla Giuria dei Ragazzi
Assicurazione

Info e Iscrizioni

334 7045739

info@iteatridelmondo.it

Pagamento tramite Bonifico bancario

IBAN: IT45D0615069670CC0160088352
Intestato a: Associazione Culturale Lagrù - APS
Causale: Iscrizione Campus Teatrale 2026 - "Nome del bambino/a"

Contacts

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.