Giuria dei Ragazzi

Premio “Gianni Battilà”


Il 30 giugno alle ore 10 presso la Pineta Nord di Porto Sant’Elpidio ci sarà la giornata di formazione per la Giuria dei Ragazzi


Ogni anno il Festival ha un pubblico vivace e curioso che guarda e giudica tutti gli spettacoli in programma. Si tratta dei bambini della Giuria dei Ragazzi – Premio “Gianni Battilà”.

Grazie alla collaborazione delle Dirigenze Scolastiche di Porto Sant’Elpidio vengono selezionati 80 bambini nelle scuole, mentre altri 70 possono iscriversi autonomamente.

I bambini della Giuria hanno diritto a un pass gratuito per assistere a tutti gli spettacoli in programma e a vari gadget del Festival. Da quest’anno sarà organizzato un pomeriggio di formazione per i bambini della giuria, in modo da creare un pubblico più consapevole e competente. (data da definire)

Al termine di ogni spettacolo i bambini esprimono un giudizio di gradimento, da “bellissimo” a “noioso”. Lo spettacolo con più voti positivi si aggiudica il Premio “Gianni Battilà” e da diritto alla compagnia vincitrice di tornare al Festival l’anno successivo con una nuova produzione.

Il Premio è dedicato alla memoria di Gianni Battilà, Assessore alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio nel 1990 e uno dei fondatori del Festival.