La Giuria dei Ragazzi

Premio “Gianni Battilà”

SABATO 1 LUGLIO ALLE ORE 10 IN PINETA: MATTINATA DI FORMAZIONE PER I RAGAZZI DELLA GIURIA

Ogni anno il Festival ha un pubblico vivace e curioso che guarda e giudica tutti gli spettacoli in programma. Si tratta dei bambini della Giuria dei Ragazzi – Premio “Gianni Battilà”.

Grazie alla collaborazione delle Dirigenze Scolastiche di Porto Sant’Elpidio vengono selezionati 70 bambini nelle scuole, mentre altri 70 possono iscriversi autonomamente.

I bambini della Giuria hanno diritto a un pass gratuito per assistere a tutti gli spettacoli in programma e a vari gadget del Festival. Da quest’anno sarà organizzato un pomeriggio di formazione per i bambini della giuria, in modo da creare un pubblico più consapevole e competente. (data da definire)

Al termine di ogni spettacolo i bambini esprimono un giudizio di gradimento, da “bellissimo” a “noioso”. Lo spettacolo con più voti positivi si aggiudica il Premio “Gianni Battilà” e da diritto alla compagnia vincitrice di tornare al Festival l’anno successivo con una nuova produzione.

Il Premio è dedicato alla memoria di Gianni Battilà, Assessore alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio nel 1990 e uno dei fondatori del Festival.